Chipolino è un’azienda bulgara ancora sconosciuta, ma che seduce sempre più genitori grazie a uno stile piuttosto simpatico su tutti gli indispensabili accessori per bambini, dai passeggini alle vaschette da bagno e ai giocattoli per bambini. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente anche su tutti i prodotti offerti e più precisamente sui sedili per auto che beneficiano di prezzi molto interessanti per un livello di produzione piuttosto sorprendente. Ecco quindi in dettaglio le caratteristiche del seggiolino Chipolino Jett.
8.4
COMFORT 7.8/10
QUALITÀ/PREZZO 9,0/10
LOOK 8.5/10
SICUREZZA 9.0/10
INNOVAZIONE 7,5/10
Sommario
Vantaggi
Premi
Funzione Booster
Buona qualità
Look piacevole
Svantaggi
Coprire un po’ sottile
Mancanza di un po’ di imbottitura
Corretta qualità del comfort, un sedile sicuro
Il Chipolino Jett è un seggiolino di gruppo 1,2,3 adatto a bambini da 1 a 11 anni e da 9 a 36 kg. (Se avete bisogno di un seggiolino auto con un gruppo inferiore, vi consigliamo il MyCarSit o il Nania). Tornando al seggiolino auto di Chipolino, è dotato di un’imbracatura a 5 punti, naturalmente regolabile per adattarsi facilmente al bambino. Potete tirare l’imbracatura senza problemi per assicurarvi che sia solida, il vostro bambino non potrà scappare, questo è sicuro, e rimarrà ben saldo in caso di frenata improvvisa.
In termini di comfort, le tradizionali schiume per gambe e spalle sono ancora presenti sull’imbracatura, e il sedile stesso è piuttosto ben imbottito, anche se una migliore imbottitura si può trovare su modelli di fascia alta come il Saturn I-Fix per esempio. Finché il bambino è piccolo, l’imbottitura sarà sufficiente, ma al di sopra dei 25 kg, un bambino che è cresciuto potrebbe non sentirsi a suo agio come all’inizio. In ogni caso, i fianchi e il poggiatesta sono ottimi ammortizzatori, e questa è la cosa principale.
Design di Chipolino Jett
Non c’è niente di sbagliato nella produzione e nell’assemblaggio. I materiali sono di buona qualità, tutto è compatto, non c’è gioco sugli elementi di fissaggio e quindi è un seggiolino auto che dovrebbe durare senza problemi nel tempo.
Il coperchio può essere rimosso in modo relativamente semplice per essere lavato nella macchina, è molto piacevole al tatto, forse un po ‘sottile, dovremo vedere in tempo per giudicare la sua resistenza.
Seggiolino Chipolino Jett: per auto o semplice seggiolino ausiliario
La particolarità di questo sedile deriva dal fatto che lo schienale è amovibile. Questo ha l’effetto di trasformare il sedile dell’auto in un sedile ausiliario. È piuttosto pratico e può essere utilizzato a casa per permettere al nostro bambino di sedersi correttamente utilizzando le sedie per i bambini più grandi. I bambini sono sempre felici di fare quello che fanno tutti gli altri, almeno fino alla ribellione adolescenziale, ma tu non ci sei ancora.
Anche il poggiatesta sullo schienale è regolabile, per adattarsi alle dimensioni del bambino, che sta già crescendo troppo velocemente.
Il look di Chipolino Jett
Come tutti gli accessori Chipolino, molta attenzione è rivolta al design dell’oggetto, che è meno austero di molti seggiolini auto sempre troppo neri o troppo grigi. Qui il prodotto ha un legame con l’infanzia, e il bambino sarà certamente felice di ritrovare il suo seggiolino.
Per il colpo, il produttore bulgaro sta davvero cercando di accontentare i più piccoli con alcuni disegni sul poggiatesta. Mantenendo una certa sobrietà per non scoraggiare papà che vuole che la sua auto mantenga sempre un po’ di stile. Quindi è una buona comprensione che per il momento sta andando abbastanza bene per il marchio.
Il prezzo
È qui che il Chipolino colpisce duro con un prezzo che attualmente è relativamente basso per un prodotto veramente ben rifinito. Difficile biasimarlo, visto che non ha grandi difetti, se non l’imbottitura dello schienale che avrebbe potuto essere un po’ più consistente, ma in realtà niente di serio.
La mia opinione sul seggiolino Chipolino Jett?
Pensiamo bene solo al Jett di Chipolino (disponibile qui). Naturalmente, si può trovare meglio, più confortevole con una copertura più spessa, ma poi si dovrà mettere qualche dozzina di euro in più. A questo prezzo, è difficile trovare di meglio, ma si può trovare molto peggio. Il look è bello, anche se potrebbe non piacere anche al più severo dei papà, ma le mamme e i bambini dovrebbero amarlo.
Vedi anche:
seggiolino auto Recaro Young Sport, seggiolino auto Nania 360° e seggiolino auto Römer Dualfix