Test su seggiolino auto Nania 360°

Nania fa parte del gruppo francese Team Tex, leader europeo nel settore dei seggiolini per auto per bambini, con una quota di mercato non inferiore al 70% in Francia. Beneficiando di oltre 30 anni di esperienza, il gruppo fornisce ai neo-genitori attrezzature di qualità per assicurare il bambino durante i viaggi in auto. Il Nania 360° è uno dei più recenti seggiolini per auto del marchio, e vi raccontiamo tutte le sue qualità e i suoi difetti. Ecco la nostra opinione:
8.9
COMFORT 9.0/10
QUALITÀ/PREZZO 10.0/10
LOOK 9.5/10
SICUREZZA 7.0/10
INNOVAZIONE 9.0/10

Vantaggi

Rapporto qualità/prezzo
Sedile girevole a 360°
4 gradi di inclinazione
Qualità di produzione

Svantaggi

A quel prezzo? Non vediamo…

Ottimo comfort, sicurezza approvata

Il Nania 360° è un gruppo 0+, 1 posto a sedere adatto a bambini dalla nascita fino a 18 kg. Se cercate un seggiolino che volete tenere più a lungo, con un gruppo più alto, allora vi consigliamo il Jett di Chipolino, che porterà il vostro bambino fino a 36 kg.

Tornando al Nania, è dotato di un’imbracatura a 5 punti con indicatori di tensione, per assicurarsi che il vostro bambino sia ben supportato. È molto facile da regolare, e non c’è davvero bisogno di preoccuparsi, il vostro bambino rimarrà perfettamente al suo posto se frenate all’improvviso.

Per quanto riguarda il comfort, le protezioni laterali e lo schienale sono perfettamente imbottiti. Sull’imbracatura, le schiume nell’inguine e sulle spalle sono abbastanza spesse, sode e morbide allo stesso tempo. Anche il supporto per la testa è ben posizionato e abbastanza morbido da permettere al bambino di sentirsi a proprio agio e di addormentarsi rapidamente. Il Saturn I-Fix è probabilmente ancora un passo avanti in termini di comfort, ma il prezzo è più alto. Qui non c’è da biasimare, fino a 18 kg, un bambino si sentirà a suo agio e gli eventuali shock saranno perfettamente assorbiti.

 

Design del Nania 360°

Il montaggio è di qualità per questa sede con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le materie plastiche sono robuste, anche i tessuti sono robusti. Non c’è un gioco particolare sugli elementi di fissaggio ed è davvero un seggiolino auto che dovrebbe facilmente resistere alla prova del tempo.

Tutti i tessuti sono rimovibili, quindi possono essere lavati in macchina molto facilmente e con la regolarità necessaria.

Nania 360°

Il Nania 360° ha diverse posizioni ed è girevole

Si tratta di un sedile che può essere posizionato nella parte anteriore del veicolo sul sedile del passeggero, oppure nella parte posteriore. Si orienta sulla sua base a 360°, il che è necessariamente molto pratico per mettere o togliere il bambino dal seggiolino. La rotazione è molto semplice, ma è perfettamente sicura in modo che il sedile non ruoti da solo quando si guida.

Il sedile è inoltre regolabile in 4 diverse posizioni. A volte il bambino non vuole dormire, quindi il seggiolino è inclinato quasi verticalmente in modo da poter guardare facilmente nell’abitacolo. D’altra parte, sarà in grado di sdraiarsi più che su altri modelli, e si addormenterà più facilmente optando per una regolazione più orizzontale.

Il look

Nania scommette sulla sobrietà per questo seggiolino, non ci sono colori o motivi divertenti, al bambino non dispiacerà, e papà troverà questo look serio più adatto alla sua berlina. Questa scelta molto sobria è fatta da molti produttori, perché anche se alcuni genitori preferiscono oggetti più originali, sembra che una maggioranza come il sedile sia il più discreto possibile. Per un modello più divertente, provate il Chipolino.

 

Il prezzo del seggiolino Nania 360°

Nania è la filiale più o meno a basso costo del gruppo Team-Tex, quindi il prezzo è davvero interessante. Il rapporto qualità-prezzo ci sembra davvero buono, in quanto la sicurezza e il comfort sono ben rispettati. Non troviamo nessun difetto particolare su questo seggiolino, quindi siamo felici di scoprirlo per meno di 100€.

 

Cosa pensare di questo seggiolino?

A questo prezzo, è davvero molto difficile trovare di meglio. Noi di Siegeauto.biz pensiamo bene solo a questo Nania 360°, che è comodo e sicuro per il bambino, ma anche pratico per i genitori. Non siamo gli unici ad essere caduti sotto l’incantesimo di questo seggiolino, dato che questo prodotto ottiene solo buone recensioni su Amazon. Se state cercando un seggiolino auto di buona qualità ed economico, allora andate a cercarlo, non ve ne pentirete.

 

Vedi anche:

seggiolino auto Römer Dualfix, seggiolino auto TecTakeseggiolino auto SATURN I-Fix