Test su seggiolino auto Recaro Young Sport

Recaro Young Sport – Gruppo 1, 2, 3 Nero, il seggiolino auto che fa rima con libertà! Preoccupata per il comfort e la sicurezza dei bambini quando viaggiano in auto, Recaro mette a disposizione dei genitori questo modello Young Sport Group 1, 2, 3. Qualità, robustezza, capacità di resistere agli urti e molte altre qualità accompagnano questa sedia evolutiva, molto generosa sulla carta e prodigiosa nella realtà. Di seguito la mia opinione su questo seggiolino dopo averlo provato.
8.9
COMFORT 9.0/10
QUALITÀ/PREZZO 9,0/10Recaro Young Sport
LOOK 9.2/10
SICUREZZA 8.7/10
INNOVAZIONE 8,5/10

Vantaggi

Assorbe bene gli urti
Imbracature regolabili
Schiuma a memoria di forma
Sono possibili diverse posizioni
Facile da installare

Svantaggi

Dimensione un po’ grande
Cinghie troppo corte
Elementi di fissaggio di sicurezza in plastica

Diverse qualità giustificano la scelta di questo seggiolino da parte di Recaro.Recaro Young Sport

I suoi ammortizzatori,
il suo sistema di imbracatura regolabile,
la sua schiuma a memoria,
il suo poggiatesta regolabile in più posizioni.

A questo si aggiunge la sua facilità di installazione. Basta capire il principio ed è fatta. Certo, all’inizio può sembrare complicato, ma con la ripetizione non sarà più difficile gestirlo. E questo, anche quando si cambia auto. Anche il suo lato evolutivo fa parte della sua lunga lista di vantaggi. Sì, la Young Sport by Recaro è omologata come auto di gruppo 1/2/3. Ciò significa che può ospitare un bambino di età compresa tra i 9 mesi e i 12 anni e di peso compreso tra i 9 e i 36 chilogrammi. (vedi la nostra tabella sui diversi gruppi)
opinione recaro sport giovane

Debolezze

E’ un po’ un peccato che il seggiolino auto Recaro Young Sport non abbia, come il Saturn i-fix, l’attacco ISOFIX che avrebbe potuto consentire una rapida installazione/rimozione. Inoltre, il seggiolino è un po’ grande per accogliere un bambino di dimensioni ridotte. Un bambino di 9 mesi, ma ancora piccolo per la sua età, non sarà guardato con favore dai genitori. Anche le cinghie sono troppo corte, il che è un vero peccato. Inoltre, ci sono cinghie di sicurezza in plastica. Non è degno di un grande marchio come Recaro, che fissa il prezzo del suo seggiolino relativamente alto. Per quella cifra, credo che il marchio avrebbe potuto fare lo sforzo di scegliere il metallo invece della plastica.

Anche l’inclinazione della sedia è insoddisfacente, nessuna possibilità da questo lato.

In poche parole

Niente di meglio del comfort offerto da questo seggiolino auto Recaro Young Sport per trasportare il piccolo per un periodo di tempo più lungo. Facile da maneggiare, il prodotto è ancora molto robusto e di alta qualità! Inoltre, mi piace molto il design vicino al sedile di un pilota di auto sportive, il prodotto è come un must-have.

 

Recaro Young Sport, una buona scommessa sul potenziale evolutivo

Con l’omologazione Gruppo 1/2/3, lo Young Sport by Recaro è uno dei migliori seggiolini auto per bambini del Gruppo 1,2,3. Si tratta quindi di un seggiolino auto “a lungo termine”. Perché può essere utilizzato come seggiolino auto principale per più di 10 anni. Ciò rappresenta una scelta piuttosto economica per i genitori che non dovranno più scegliere un altro seggiolino durante le varie fasi dello sviluppo di un bambino.

Recaro Young Sport garantisce la sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza, questo modello soddisfa i requisiti della normativa ECE R44-04. Oltre all’imbracatura regolabile a 5 punti, il prodotto è dotato anche di una cintura a 3 punti. Quest’ultima caratteristica si adatta bene alle esigenze di sicurezza di un bambino di età superiore ai 4 anni. La presenza di assorbitori di energia è anche un vantaggio per il sistema di fissaggio di questo seggiolino.
Recaro Young Sport

Conclusione del nostro test / opinione sul seggiolino per auto Recaro Young Sport

Dopo un completo test/opinion, troviamo che nonostante i suoi pochi inconvenienti (cinghie troppo corte, chiusure in plastica…), è impossibile resistere a questo prodotto con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Seduto su questo seggiolino, il bambino rimarrà sempre a suo agio, sia nei viaggi brevi che in quelli lunghi. L’assenza di una posizione reclinabile sarà rapidamente compensata dalla qualità del poggiatesta e da tutti gli altri materiali di cui è fatto. Se desiderate acquistarlo, potete farlo qui di seguito.

 

Vedi anche:

seggiolino auto Nania 360°

seggiolino auto Römer Dualfix

seggiolino auto TecTake

Recaro - Seggiolino auto Young Sport (Gruppo I/II/III),...
348 Recensioni
Recaro - Seggiolino auto Young Sport (Gruppo I/II/III),...
  • Estremamente confortevole, la seduta è imbottita e realizzata con gli stessi materiali utilizzati...
  • Garantisce al bambino la massima sicurezza grazie all’ampio poggiatesta e alle protezioni per assorbire...
  • Pratico gancio di bloccaggio della cintura: è possibile intervenire sulla tensione della cintura anche...