Test su seggiolino auto Römer Dualfix

Il seggiolino auto Römer Dualfix è un seggiolino auto top di gamma, molto sicuro, comodo e facile da usare. Almeno questo è ciò che il produttore promette, e ciò che ci aspettiamo da un prezzo così alto. Dobbiamo correre a fare un ordine o rivolgerci alla concorrenza? Abbiamo potuto testare questo seggiolino, ed ecco le nostre impressioni.
8.8
COMFORT 9.0/10
QUALITÀ/PREZZO 8,1/10
LOOK 9.5/10Römer Dualfix
SICUREZZA 8.5/10
INNOVAZIONE 9.0/10

Vantaggi

Semplice e comodo da usare
Molto confortevole
Sicurezza
Rotazione a 360°
Qualità eccellente

Svantaggi

Camera per i bambini più grandi
Il prezzo fa un po’ male

Un seggiolino a doppia posizione

Si tratta di un seggiolino auto che può essere utilizzato dalla nascita fino a 18 kg in installazione Isofix con il dorso verso la strada. Sempre in Isofix ma di fronte alla strada, può essere posizionato un bambino dai 9 ai 18 kg. Si tratta quindi di un gruppo 0+,1 posti a sedere.

Non è un sedile con uno scudo protettivo come il Cybex Pallas 2Fix. Alcuni preferiscono questo sistema e altri optano più facilmente per un imbrago più tradizionale come il Dualfix.

 

Comfort e sicurezza perfetti nel Römer Dualfix

Per un neonato, useremo necessariamente il riduttore per neonati. Permette davvero di accogliere anche i bambini più piccoli, che saranno sistemati come in un piccolo nido accogliente. Il bambino avrà poi le spalle alla strada. Possiamo decidere di lasciarlo in questa posizione fino a quando non avrà circa 4 anni, personalmente lo trovo più rassicurante in termini di sicurezza.

Il sedile è dotato di un’imbracatura a 5 punti con indicatori per sapere se l’installazione è buona. C’è anche un puntone per fornire maggiore stabilità. Anche in questo caso, un indicatore conferma la corretta installazione. Le regolazioni sono molto facili da effettuare e non vi è alcun rischio di fuga del bambino.

In termini di comfort, è davvero l’ideale per i bambini più piccoli. Le schiume sono spesse sia sui sedili che sulle bretelle, e subito si vede che il nostro cherubino è perfettamente installato. Per la modalità bambini, è un po’ più mista. Un bambino di 18 mesi un po’ troppo alto avrà le ginocchia un po’ troppo alte.

 

I risultati del crash test sono i seguenti: Buono nella parte frontale / soddisfacente nella parte laterale (valutazione Securange)

 

Il design di Römer Dualfix

Qui non c’è davvero nulla da dire, è il top di gamma e lo si sente subito. I materiali sono robusti e l’insieme respira robustezza. Le plastiche, ma soprattutto i tessuti sono stati scelti con la massima cura, non solo per durare nel tempo, ma anche per essere piacevoli da maneggiare.

Il look è davvero bello, tutto rotondo, questo sedile è un bel nido per la nostra cara testa bionda. È disponibile in diversi colori e la sua forma gli conferisce un design serio, moderno e caldo.

Römer Dualfix

Un uso davvero semplice

Il seggiolino è davvero facile da installare, grazie in particolare al sistema Isofix. Non ci vogliono più di 30 secondi per spostare il sedile da un veicolo all’altro. Anche il puntone richiede solo pochi secondi per adattarsi e aiuta ad evitare il più possibile vibrazioni e urti sulla strada.

La funzione di rotazione a 360° è naturalmente ideale per risparmiare tempo e per posizionare il bambino sul seggiolino senza doverlo ruotare in tutte le direzioni. Il sedile ruota facilmente e un fermo di sicurezza impedisce che si sposti durante il trasporto.

Ci sono anche diverse inclinazioni, ma è un po’ difficile orientarsi. In modalità bambino, le inclinazioni sono diverse, quindi il bambino rimane quasi sempre quasi sempre sdraiato. Al contrario, in modalità bambini, è una posizione seduta con diverse inclinazioni. È molto facile da usare, ma alla fine non ci sono davvero molte soluzioni per variare il comfort del bambino.

 

Il prezzo

Si tratta di una sede relativamente costosa e quindi di un investimento sicuro. Tuttavia, qui stiamo davvero pagando il prezzo della qualità e della sicurezza. Il bambino sarà comodamente seduto o sdraiato sul suo seggiolino e soprattutto sarà in completa sicurezza. L’imbragatura è di ottima qualità e tiene il bambino senza alcun disagio. Ci sono sedili molto più economici come il Chipolino Jett, ma sono necessariamente meno rassicuranti e soprattutto meno ben progettati.

 

Cosa pensare del seggiolino Römer Dualfix

Si tratta di un sedile di alta gamma che soddisfa perfettamente il ruolo che ci si aspetta quando si acquista questo tipo di materiale. È molto sicuro e molto confortevole per i bambini. Diventa un po’ meno confortevole per i bambini e penso che oltre i 3 anni la posizione seduta proposta non sia eccezionale. Detto questo, l’unico difetto è che la maneggevolezza del sedile e la sua stabilità sono davvero al di sopra del lotto. Quindi non c’è davvero motivo di esitare, se avete il budget, allora potete andare avanti e ordinare.

 

Vedi anche:

seggiolino auto TecTake, seggiolino auto SATURN I-Fixseggiolino auto Mister Baby – Comfort

Offerta
Britax Römer Seggiolino dalla nascita a 4 Anni, fino a 18...
  • Rotazione intuitiva a 360° per l’utilizzo nel senso di marcia e in senso contrario
  • Facilità di accesso con rotazione a 90 gradi verso lo sportello aperto per permettere un facile...
  • Estensione della posizione in senso contrario di marcia con maggiore spazio per le gambe grazie a una...
  • Posizioni reclinabili multiple, rivolte in senso di marcia e in senso contrario
  • Conforme alla normativa ece r44/04 con isofix integrato e supporto per le gambe