Test su seggiolino auto TecTake

TecTake è un’azienda seria con molti negozi in tutta la Francia. Offrono articoli che vanno dagli articoli decorativi per la casa agli accessori per l’auto, agli attrezzi per il fai da te e alle attrezzature per bambini. Il seggiolino TacTake fa parte di quest’ultima categoria e ve ne parlo perché ha abbastanza successo con i genitori. Secondo i commenti sui siti di vendita, è comodo e sicuro per i bambini e pratico da maneggiare per i genitori. Vi dirò tutto quello che dovete sapere su questo seggiolino auto di gruppo 1, 2 e 3.
6.7
COMFORT 6.5/10
QUALITÀ/PREZZO 8.0/10
LOOK 7.0/10
SICUREZZA 7.0/10 TecTake
INNOVAZIONE 5.0/10

Vantaggi

Prezzo basso
Coperture lavabili
Facile da usare

Svantaggi

Elementi di fissaggio troppo semplici da rilasciare
Il comfort non è grande

Comfort corretto, sicurezza approvata

È un posto a sedere per i gruppi 1, 2 e 3, e quindi può ospitare bambini da 9 a 36 kg. È quindi possibile utilizzarlo per molti anni. Non dovrete cambiarlo quando vostro figlio sarà cresciuto. È un concorrente del Chipolino Jett, anch’esso progettato per questo scopo.

È dotato di un’imbracatura a 5 punti che terrà il vostro bambino perfettamente al coperto. Il sistema di aggancio non è sicuro, e con l’avanzare dell’età i bambini possono azionare i pulsanti abbastanza facilmente, questo è uno dei punti neri di questo seggiolino. Gli adattamenti sono facilmente realizzabili per il buon sostegno del bambino e in base alle sue dimensioni. Il grande vantaggio è dato dal poggiatesta regolabile in altezza che sale abbastanza in alto. Indipendentemente dalle dimensioni del bambino, sarete in grado di adattarlo perfettamente.

In termini di comfort, abbiamo già visto di meglio. Il sedile è un po’ duro, e c’è poca imbottitura. Si possono trovare schiume molto più spesse su un Nania 360°. Detto questo, la forma del seggiolino sembra piacere al bambino, e non ci sono particolari problemi di comfort. Non è un bozzolo molto morbido come il Cybex Pallas 2-Fix, ma non è nemmeno lo stesso prezzo. Comunque, va bene senza essere eccezionale, ma non ci si può aspettare di meglio per un seggiolino auto entry-level.

 TecTake: Design soddisfacente

I materiali sono di qualità media, ma i tessuti sono ancora abbastanza morbidi da far sentire il vostro piccolo perfettamente a suo agio. Il montaggio è serio, è un sedile che dovrebbe facilmente resistere alla prova del tempo. L’imbracatura sembra essere più fragile di alcuni concorrenti, ma rispetta gli standard europei e quindi la sicurezza del bambino sarà rispettata.

All’interno c’è una parte rimovibile che può essere rimossa con l’imbracatura quando il bambino è troppo grande. Il seggiolino funge quindi da rialzo e la cintura di sicurezza dell’auto dovrà essere utilizzata per tenere il bambino in posizione.

 

Facile da usare TecTake

Questo è un sedile molto semplice, e avrete bisogno di una cintura di sicurezza per fissare il sedile in modo corretto. È abbastanza semplice, anche se all’inizio bisogna seguire le istruzioni fornite. È in inglese, ma i disegni sono abbastanza precisi da non commettere errori.

Il sedile non è troppo pesante, può essere rimosso e messo in posizione abbastanza facilmente. Una volta in posizione, non si muove, non c’è il rischio che si stacchi da solo. Tutte le diverse regolazioni sono facili da effettuare, e il sedile si adatta a tutte le auto senza problemi.

Il look del TecTake

Una parolina sullo stile della seduta che non è necessariamente molto moderno e infine piuttosto classico. Tuttavia, è possibile trovare la seduta in diversi colori, alcuni dei quali davvero appariscenti, come il rosa caramella per alcune principesse o il rosso acceso e il grigio per i piccoli avventurieri. Non c’è molto da dire, il look è quello dei tradizionali seggiolini auto. Negli anni ’90 c’era già questo tipo di posto. Un Cybex Pallas 2-Fix è ovviamente molto più moderno.

 

Il prezzo

E’ un seggiolino per auto entry-level. È difficile trovare un prodotto più economico, più affidabile e più efficiente. Naturalmente, per quel prezzo, ci sono ovviamente alcune carenze rispetto ai prodotti più costosi, ma il rapporto qualità/prezzo è molto rispettato.

Cosa pensare del seggiolino auto TecTake

Devi amare il cartellino del prezzo. Al momento della nascita, con tutto quello che si deve comprare, si guardano i prezzi. È difficile trovare una prezzo più conveniente. Tuttavia, il seggiolino deve essere sicuro per il bambino, e lo è. Attenzione però, a partire dai 3 anni di età, le chiusure si aprono un po’ troppo facilmente e i bambini più intelligenti si aprono senza troppe difficoltà. Il comfort non è eccezionale ma rimane adatto, insomma, è un modello entry-level. Se avete un piccolo budget, vale la pena di esaminarlo.

 

Vedi anche:

seggiolino auto SATURN I-Fix, seggiolino auto Mister Baby – Comfortseggiolino auto Rodifix Airprotect

TecTake, seggiolino auto per bambini, gruppo 1/2/3,...
  • Testato e omologato secondo ECE R 44/04, gruppo 1/2/3.
  • Peso: da 9 kg a 36 kg (circa1-12 anni).
  • Protezione ottimale contro gli urti laterali, imbottitura supplementare nella zona della testa e del...
  • Poggiatesta regolabile in altezza.
  • Il seggiolino è adatto per neonati, per i bambini in età scolare, utilizzato con la cintura di...